Olivier Losa Citroen world
 

Smontaggio carrozzeria della 2CV

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Febbraio 2009

Visto che l'inverno non ci permette di usare la DS, eccoci pronti a smontare la mitica 2CV

Il passare degli anni l'hanno trasformata in una specie di magazzino su 4 ruote..... svuotata quindi la macchina si procede a levare cofano e portiere (mettendole nell'armadio!)

Poi si continua con le ali posteriori ed i sedili, la prossima tappa saranno le ali anteriori, il motore ed infine tutta la carrozza.

Estratto il motore, provvediamo a pulirlo e rimetterlo in sesto. Cinghia, candele, frizione con plateau e reggispinta, filtro dell'olio e filtro aria vengono sostituiti.

Approfittando anche della facile accessibilità cambiamo i dischi dei freni e le pastiglie.



Il cambio, viene svuotato del vecchio olio e pulito interamente.

Nel Frattempo la carrozzeria TOP CAR di Sementina (specializzata in restauri d'epoca) ha terminato la carrozza.

Alla fine si rivela che la ruggine é peggiore del previsto. Infatti i longheroni e vari altri pezzi finiscono per essere completamente rifatti.

Ed ecco infine la scocca separata dal telaio, ora arriva la parte più dura: smontare le sospensioni. poi passeremo alla nuova fase, il montaggio!

purtroppo le molle si presentano piuttosto corrose dalla ruggine, per riuscire a smontarle ho consumato un disco intero della smerigliatrice per un totale di almeno 6 ore di lavoro!

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